FAQ SpeedBox1 SpeedBox2

A che cosa serve tuning- sintonizzazione della bicicletta elettrica?

Avete sicuramente osservato, che andando sulla bicicletta elettrica sopra i 25 km/orari, il motore si spegne automaticamente a causa della velocità limitata. Quando desiderate eliminare il limite della velocità della Vostra bicicletta elettrica, non è niente più facile che installare tuning- sintonizzazione ,il quale elimina questo limite della velocità. Potete cosi raggiungere la velocità maggiore e tutto è limitato solo in base alla frequenza della pedalata. In base alla nostra esperienza è possibile andare sulla bicicletta elettrica con tuning SpeedBox anche con le velocità di 40 km/orari, 50 km/orari e anche superiore ai 60 km/orari. La velocità è molto elevata!!!

Come funziona il tuning della bicicletta elettrica?

Tutti i tipi di biciclette con la trazione centrale hanno impostata dalla produzione la velocità limitata sopra i 25 km/ orari. Il Vostro motore a questa velocità si spegne. Con il montaggio del SpeedBox il fastidioso limite della velocità lo eliminate. Raggiungete cosi maggiore velocità della bicicletta elettrica sopra il limite stabilito e la Vostra velocità dipende solo dalla frequenza della pedalata.

Riesco installare tuning da solo/a?

L'installazione del chip nella bicicletta elettrica è semplice e non dovete preoccuparVi. Si tratta di un intervento molto facile, che riesce a fare anche un principiante con il semplice kit di utensili. Basta togliere il coperchio del motore della bicicletta elettrica e collegare alcuni connettori. Proprio il montaggio dei connettori originali fa SpeedBox unico e apposito per il montaggio casalingo. Avete bisogno di vedere come installare SpeedBox ? Osservate bene il nostro video dell'installazione.

Esiste la possibilità tuning di smontare e di nuovo rimontare?

Tuning è installato nella bicicletta elettrica con il semplice collegamento dei alcuni connettori. Il montaggio e smontaggio è molto semplice per l'uso dei connettori originali e durante il montaggio si evidenziano solo le variazioni non distruttive.

Qual'è la differenza tra SpeedBox 1 e SpeedBox 2?

SpeedBox 1 è la prima versione del chip di tuning che serve per la maggiore velocità delle biciclette elettriche. Se lo utilizzate , sul vostro display- schermo si visualizza metà del valore della vostra velocità reale. Per esempio con la andatura con la velocità 40 km/orari ,il vostro display indicherà la velocità 20 km/orari. Il motore si spegne quando raggiunge una soglia della velocità di 50 km/orari. La nuova versione SpeedBox2 segue la tecnologia e la qualità del suo predecessore, ma contiene qualche miglioramento significativo. Tuning delle biciclette elettriche SpeedBox2 non ha il tetto del limite della velocità  e tutti i valori sul display si visualizzano correttamente. La velocità finale della bicicletta elettrica con SpeedBox2  dipende allora solo dalla frequenza della pedalata. Grazie al quale può raggiungere la velocità di 40 km/orari, 50 km/orari e più di 60 km/orari.

Quali sono i tempi di consegna di SpeedBox dall'e-shop?

La rapidità della consegna è la nostra priorità. La merce la spediamo il secondo giorno dopo l'ordine. La rapidità della consegna dipende dall'impresa di trasporto della vostra scelta. Potete scegliere tre possibilità: Posta Ceca, DPD e DHL.  

Presunto tempo della consegna:
DPD: 2-6 giorni lavorativi
DHL: max. 3 giorni
Posta ceca (Standard shipping): 1-4- settimane

Perchè non posso seguire la mia spedizione?

Dopo l'invio della vostra spedizione ricevete la segnalazione per seguirla. In caso che l'indirizzo finale è fuori della Repubblica Ceca, la spedizione ha il nuovo numero dopo l'attraversamento della frontiera e non è possibile seguirla più. Quando avete scelto per la spedizione  il metodo “Standard shipping”, aspettate almeno 4 settimane prima del reclamo. Per caso che non ricevete la spedizione, non esitate a contattare il nostro supporto tecnico, che trovate a Vostra disposizione all'indirizzo e-mail info@sb-tuning.com

Come scegliere tuning per la bicicletta elettrica Bosch?

Per tutte le biciclette elettriche Bosch prodotte dopo l'anno 2014 è disponibile solo la versione SpeedBox2, che funziona per tutti i modelli dei motori. Avete ancora dei dubbi? Osservate la vostra bicicletta elettrica e scegliete l'immagine che corrisponde al vostro motore su questa pagina e sarete automaticamente reindirizzati verso SpeedBox idoneo per la vostra bicicletta elettrica.

Come scegliere tuning per la bicicletta elettrica Yamaha?

Non siete sicuri con la scelta del tuning per la bicicletta elettrica con il motore Yamaha? Usate la guida degli acquisti sulle nostre pagine. Basta scegliere il modello dello schermo-display e sarete automaticamente reindirizzati verso SpeedBox idoneo per la vostra bicicletta elettrica.

Come scegliere tuning per la bicicletta elettrica con il motore Giant?

Avete bisogno di consiglio per la scelta del SpeedBox della vostra bicicletta elettrica con il motore Giant?Osservate il motore della vostra bicicletta elettrica e il pannello di controllo, che è alla sinistra del manubrio. Dopo andate sulla pagina, dove semplicemente scegliete l'immagine idonea, dove il pannello e il motore corrispondono ai componenti della vostra bicicletta elettrica. SpeedBox più idoneo per la vostra bicicletta elettrica sarà visualizzato automaticamente.

Posso usare SpeedBox anche per la bicicletta elettrica che misura la velocità nelle miglia orarie (mph)?

Sicuramente. Per usare SpeedBox per l'aumento della velocità della bicicletta elettrica non dipende che la velocità sia misurata in km/orari o mph.

Posso usare SpeedBox con Bosch SpeedLine, che è limitato ai 45 km/orari ?

No, per questo tipo di bicicletta elettrica tuning non si produce, il nostro sviluppo si concentra per le biciclette elettriche con la limitazione a 25 km/orari.

Funziona SB con dual battery bikem (la bicicletta elettrica con le due batterie)?

No, per questo tipo di bicicletta elettrica SpeedBox non si produce.

Quanta velocità con la mia bicicletta elettrica posso andare? É SpeedBox limitato alla velocità di 50 km/orari o 99 km/orari?

Con l'installazione di SpeedBox è possibile con la bicicletta elettrica raggiungere la velocità di 50 km/orari. Tuning nelle biciclette elettriche con la trazione centrale SpeedBox2 toglie il limite della velocità di 25 km/orari cosi, che non è stabilita nessuna velocità massima. Siete solo limitati con la vostra pedalata. Dalla nostra esperienza risulta, che sulla bicicletta elettrica con SpeedBox2 è possibile andare con la velocità di 40 km/orari, 50 km/orari e anche superiore a 60 km/orari.

Dopo l'installazione SpeedBox raggiungendo la velocità 25 km/orari mi visualizza sul display 75 km/orari.

Probabilmente si tratta di una sbagliata installazione dei connettori. Sulle biciclette nei video della installazione non sono montate le luci, in quale situazione può sbagliare. Smontate il SpeedBox e per la nuova installazione usate speed sensor cable  e communication cable.

 

connect

Dopo l'installazione SpeedBox2 per GIANT EVO si spegne immediatamente dopo qualche secondo, cosa devo fare?

Sicuramente SpeedBox è stato installato non correttamente. Controllate , che SpeedBox non è per sbaglio installato nel connettore rosso. Se è questo il caso, dovete disinstallare il connettore rosso dal SpeedBox e dentro il connettore del SpeedBox connettere il connettore sul cavo dal speed sensor, che va nella ruota posteriore. Il connettore rosso non deve essere collegato. Nel caso che non siete sicuri con l'installazione visualizzate il video d'istruzione.

Dopo l’installazione dello SpeedBox su una bicicletta completamente nuova munita di motore Giant EVO 2017/2018, Yamaha PW-X, Yamaha PW-SE il chip di tuning non funziona, che devo fare?

Nel caso in cui vi stiate apprestando a installare lo SpeedBox su una nuova bicicletta con numero nullo di chilometri percorsi occorre percorrere 1 chilometro circa prima di installare lo SpeedBox. Disinstallate il chip di tuning e fatevi un piccolo giro. Poi installate il chip e attivate il tuning. Adesso dovrebbe funzionare tutto correttamente.

info@speedbox-tuning.com