Ti serve aiuto con la scelta, montaggio, l’acquisto o con il reclamo dei nostri prodotti? Leggi le risposte alle domande più frequenti. Se non troverai la risposta qui, puoi semplicemente contattare i nostri esperti a info@speedbox-tuning.com.
Domande generali
Cos’è lo speedbox?
Avete sicuramente osservato, che andando sulla bicicletta elettrica sopra i 25 km/orari, il motore si spegne automaticamente a causa della velocità limitata. Quando desiderate eliminare il limite della velocità della Vostra bicicletta elettrica, non è niente più facile che installare tuning- sintonizzazione ,il quale elimina questo limite della velocità. Potete cosi raggiungere la velocità maggiore e tutto è limitato solo in base alla frequenza della pedalata. In base alla nostra esperienza è possibile andare sulla bicicletta elettrica con tuning SpeedBox anche con le velocità di 40 km/orari, 50 km/orari e anche superiore ai 60 km/orari. La velocità è molto elevata!
Come funziona il tuning delle biciclette elettriche?
Durante la fase di produzione, ad ogni bicicletta viene impostato un limite di velocità. Appena raggiunta questa velocità, il motore si spegne. Con il chip speedbox rimuoverai il limite e raggiungerai una velocità accelerata, che dipenderà solo dalla frequenza della pedalata. Ti godrai i viaggi al massimo.
Ce la farò a installare lo SpeedBox da solo?
L’installazione del chip è veramente semplice. L’uso dei connettori fa in modo che lo SpeedBox sia ideale per il montaggio a casa.
Guarda i nostri video istruttivi che ti mostreranno il processo passo dopo passo. Se non saprai come fare qualcosa, non dubitare a contattarci. Il nostro supporto tecnico è a tua disposizione.
Che differenza ce tra lo SpeedBox 1.0 e Speedbox 2.0?
Lo SpeedBox 2.0 segue i suoi predecessori, però contiene una serie di miglioramenti. Lo SpeedBox 2.0 non ha un limite di velocità e sul display mostra la velocità esatta e il vero numero di chilometri percorsi. La velocità risultante non è limitata, dipende solo dalla frequenza della pedalata e dalle dimensioni della corona della bicicletta. Puoi andare a qualsiasi velocità-40, 50, 60km orari e anche di più.
Lo Speedbox 1.0 è un chip per tuning che ti permetterà di raddoppiare il limite di velocità della tua bicicletta. Durante l’uso lo schermo mostrerà valori dimezzati della velocità reale, lo stesso con la distanza percorsa. Se vai a una velocità di 40km all’ora, lo schermo mostrerà 20km all’ora. Il motore si spegne quando si saranno raggiunti i 50km orari (sullo schermo si vedrà il 25km all’ora). Lo SpeedBox 1 E8000 Di2 per Shimano e Speedbox1 per Brose specialzed sono delle eccezioni. Ci sono più informazioni disponibili sulle pagine dei prodotti SpeedBox1 E8000 Di2 per Shimano e SpeedBox1 per Brose specialized.
Posso usare lo speedbox con una bicicletta che misura la velocità in miglia all’ora (mph)?
Certamente. L’uso dei chip SpeedBox per l’aumento della velocità non dipende se la velocità viene misurata in chilometri all’ora o miglia all’ora. Un’eccezione sono le biciclette con motori Yamaha PW, qui raccomandiamo l’uso di chilometri all’ora.
Posso usare lo SpeedBox con le biciclette S-Pedelec che sono limitate ai 45km orari?
No, non produciamo chip per tuning per queste biciclette. Ci concentriamo su biciclette con il limite di 25 chilometri orari.
Funziona lo SpeedBox con le dual battery bike (biciclette con due batterie)?
I prodotti SpeedBox funzionano senza problema con le dual battery bike originali. Ci potrebbe essere un problema con le biciclette con una seconda batteria installata. Biciclette con conversioni aggiuntive non sono compatibili con i prodotti SpeedBox.
Quanto veloce posso andare con la mia bicicletta? È lo speedbox limitato dalla velocita di 50km all’ora o 99km all’ora?
Dipende dal tipo del chip. Su una bicicletta dotata di SpeedBox 1.0 è possibile raggiungere i 50km orari, ovvero il doppio del limite originale. Il nuovo chip SpeedBox 2.0 non ha limiti. Durante l’uso ti limiterà solo la frequenza della pedalata e le dimensioni della corona della bicicletta. Secondo le nostre esperienze, le biciclette dotate di tuning SpeedBox 2.0 possono andare a 40, 50 e anche più di 60km all’ora. Le biciclette dotate di chip SpeedBox platinum e SpeedBox B-Tuning raggiungono la stessa potenza.
Con che SpeedBox e possibile usare l’applicazione SpeedBox App?
Momentaneamente, è possibile usarla con il chip SpeedBox B.Tuning per biciclette con motore Bosch. Stiamo lavorando su un chip SpeedBox per motori di altri produttori.
Acquisto
Come scegliere un chip SpeedBox
Sulla pagina Guida all’acquisto (in inglese Buy Guide) incontrerai un catalogo di tutti i chip SpeedBox. Guarda di cosa è capace ogni modello SpeedBox e scegli il tuo. Non lasciarti privare di incredibili esperienze di viaggio e ordina il tuo SpeedBox adesso.
Dove posso comprare uno SpeedBox?
Puoi comprare lo SpeedBox sul nostro eshop. Sulle nostre pagine compri direttamente dal produttore, e inviamo i prodotti a tutto il mondo entro tre giorni. Non vuoi aspettare tre giorni e vuoi avere lo SpeedBox subito? Chiedi uno SpeedBox nel negozio più vicino o in un servizio di biciclette elettriche. Forniamo i prodotti SpeedBox a più di 1300 negozi e servizi in più di 40 stati.
Montaggio
Nel caso di necessità, posso togliere e riconnettere il chip per tuning SpeedBox?
Sì. Il chip per tuning SpeedBox viene connesso alla bicicletta semplicemente con la connessione di un paio di connettori. Il montaggio e smontaggio è molto semplice e non causa cambi distruttivi.
Dopo aver installato il chip SpeedBox e aver raggiunto 25km all’ora, lo schermo mostra la velocità 75km all’ora.
Probabilmente si tratta di una connessione dei connettori incorretta. Disconnetti lo SpeedBox e assicurati che il connettore con la targhetta Speed Sensor Cable non sia connesso al connettore delle luci.
Dopo l’installazione del chip SpeedBox per GIANT, l’intero sistema si spegne dopo qualche secondo.
Sembra che ce sia errore con l’installazione del chip SpeedBox. Controlla se lo SpeedBox non è connesso per sbaglio al connettore rosso. Se lo è, scollegalo e collegalo ancora secondo le istruzioni. Il connettore rosso non è fatto per essere connesso ai chip SpeedBox.
Il chip per tuning SpeedBox non funziona dopo averlo installato su una bicicletta completamente nuova.
Se vuoi installare lo SpeedBox su una bicicletta nuova, devi pedalare almeno un chilometro come minimo. Prima dell’installazione del chip SpeedBox, raccomandiamo provare la bicicletta e verificare la funzionalità del sistema normalmente.
L’attivazione dello SpeedBox non è possibile con il pulsante Walk sulla mia bicicletta
Alcune biciclette prodotte in America veramente non hanno il pulsante Walk. Per quello abbiamo aggiunto un’alternativa per attivare i prodotti SpeedBox. Il tuo SpeedBox per Bosch si può attivare semplicemente usando la combinazione dei pulsanti +-+-, lo SpeedBox per Yamaha si attiva premendo velocemente i pulsanti ↑ ↓ ↑ ↓.
Consegna
A che stati consegnate gli SpeedBox?
Ogni chip per tuning SpeedBox viene consegnato a tutto il mondo.
Quanto tempo ci vuole per la consegna del chip SpeedBox ordinato nell’e-shop?

La velocità della consegna è la nostra priorità. I prodotti vengono spediti entro il secondo giorno dopo averli ordinati e pagati. La velocità della consegna dipende dalla compagnia che sceglierai. Offriamo varie opzioni per la consegna: Česká pošta, DPD, DHL e PPL

Tempo di consegna previsto:
DPD: 2-6 giorni lavorativi
DHL: massimo di 3 giorni
PPL: massimo di 3 giorni
Česká pošta (standard shipping): 1-4 Settimane

Come mai non posso seguire la mia spedizione?
Dopo la ricevuta della tua spedizione riceverai un link per seguirla. Se userai il servizio Česká Pošta e l’indirizzo destinatario sarà fuori della Repubblica Ceca, la spedizione riceverà un nuovo numero ai confini, e dopo aver oltrepassato i confini statali, non sarà più possibile seguirla. Se sceglierai il metodo “Standard shipping” aspetta almeno 4 settimane prima di reclamarla. Se non riceverai ancora il tuo pacco, rivolgiti al supporto tecnico, che ti è a disposizione all’e-mail info@speedbox-tuning.com.
Posso restituire il prodotto acquistato?
I prodotti acquistati possono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno della consegna senza specificare il motivo.
Mi restituirete il prezzo pieno del prodotto?
Sosteniamo la qualità dei nostri prodotti. Se avrai delle obiezioni sui prodotti nell’e-shop, ti restituiremo il prezzo pieno. Scopri come reclamare un prodotto qui sotto.
Qual è la garanzia dei prodotti SpeedBox.
La tua soddisfazione è al primo posto per noi, per questo ogni chip SpeedBox acquistato nell’e-shop ha una garanzia a vita. Perché noi sosteniamo la qualità dei nostri prodotti.
Qual è il processo del reclamo e dello scambio dei prodotti?
Abbiamo scritto una breve guida, grazie alla quale è veramente semplice.
  1. Contatta il rappresentante di commercio all’indirizzo info@speedbox-tuning.com.. Scrivi il numero del tuo ordine e brevemente descrivi il problema. Grazie a questo sapremo che dobbiamo aspettare un pacco.
  2. Aggiungi al prodotto delle informazioni che descrivono il problema, il numero dell’ordine e le tue idee per il rimedio. Ti possiamo mandare un nuovo chip SpeedBox o ridarti i soldi. Impacchetta tutto precisamente.
  3. Manda il pacco a questo indirizzo:

    Ebike Electronic s.r.o.
    K Nemocnici 21
    741 01 Novy Jicin
    Czech Republic


    Vi avvertiamo che inviare il reclamo a un altro indirizzo potrebbe causare un ritardo significativo.
    Marchia una spedizione internazionale come un "LOW VALUE GIFT".
    Conserva il numero per seguire la spedizione e nel caso di necessità poterla ritrovare.
Se hai delle domande, ci puoi contattare all’e-mail info@speedbox-tuning.com​. Saremo felici di mostrarti l’intero processo del reclamo e dello scambio del prodotto.

Nenašli jste odpověď na svou otázku?

Kontaktujte nás