Reclami - Rimborso e sostituzione

Chiediamo ai clienti di seguire questa procedura al momento della restituzione della merce. Ciò accelererà notevolmente l'intera procedura di reclamo. In caso di procedura di reclamo errata, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori.

Procedura per il rimborso e la sostituzione della merce:

  1. Contatte il supporto tecnico all'indirizzo info@speedbox-tuning.com, indicate il numero d'ordine e descrivete il suo problema.
  2. Il personale del supporto tecnico cercherà prima di risolvere il problema per lei o creerà un evento di reclamo. Vi verrà offerto un cambio di chip o un rimborso. Grazie a questa operazione, sapremo che dovremmo aspettarci il suo pacco.
  3. Allegate alla merce una breve descrizione del motivo del reclamo/restituzione. Imballate tutto con cura.
  4. a) Compilate questa etichetta e apponilate sulla confezione.

                                           oppure

          b) Scrivete le seguenti informazioni sul pacco:

              - destinatario:

                                   Ebike Electronic sro
                                   K Nemocnici 938/21
                                   741 01 Novy Jicin
                                   Repubblica Ceca

             - mittente 
             - nr. d‘ordine
             - articolo, numero di pezzi, codice HS
             - informazioni che il contenuto del pacco è la merce contestata

            Se il pacco non contiene tutte queste informazioni, il pacco potrebbe non essere sdoganato correttamente, vi verrà restituito dall'ufficio doganale e il suo reclamo non verrà elaborato.

  1. Se il vettore è tenuto ad allegare/documentare i documenti da inviare ai fini del regime doganale, compilare la fattura pro forma (link), che è destinata esclusivamente al regime doganale in caso di cambio/restituzione merce. Il proforma non è un documento fiscale.

Fattura proforma per il download qui

Conservate il numero di tracciamento per un eventuale tracciamento della spedizione.

Lo staff dello SpeedBox Tuning Team è a sua disposizione all'indirizzo info@speedbox-tuning.com e sarà lieto di guidarvi attraverso l’operazione di rimborso e sostituzione.

Spedizione e pagamento

Opzioni di spedizione:

Standard Int'l Shipping (Zone 1 – 100 g) – 1-5 settimane

PPL (Zone 3 - 5kg) – Consegna in 2 settimane

DHL Express (Zone 2 – 3 kg)

Opzioni di pagamento:

Bonifico bancario – Gratuito

Account no.: 70707087 / 2010
IBAN: CZ64 2010 0000 0000 7070 7087

SWIFT: FIOBCZPPXXX

Paypal - commissione 5%

I. Disposizioni introduttive

Il gestore del negozio online www.speedbox-tuning.com
Ebike Electronic s.r.o.
Praha - Staré Město, Rybná 716/24, PSČ 11000
Czech Republic
Company ID: 05553555
(in prosieguo solo negozio online)
Tutti i rapporti contrattuali sono stipulati conformemente all’ordinamento giuridico della Repubblica Ceca.
I rapporti giuridici che non sono espressamente regolati da questi termini e condizioni, sono disciplinati dalla legge n. 89/2012 Racc., codice civile (in prosieguo solo "Cod. Civ.").
Se l'Acquirente è un consumatore (ovvero una persona diversa da un imprenditore che effettua l’ordine o stipula il contratto con il venditore nell’ambito della sua attività), i diritti e i doveri del Venditore e dell’Acquirente sono disciplinati anche dalle disposizioni di cui all’articolo 2158 e segg. del Cod. Civ. ("Disposizioni speciali per la vendita delle merci in negozio")
e nel caso di consumatori acquirenti anche dalla legge n. 634/1992 Racc. sulla tutela dei consumatori, e modifiche successive (in prosieguo "Ltc").

II. Definizione dei concetti
 
Contratto di consumo - contratto di compravendita, contratto d'opera, contratto di prestazione servizi, eventualmente altri contratti ai sensi del Cod. Civ., qualora le parti contraenti sono da una parte
il consumatore (una persona diversa da un imprenditore che effettua l'ordine o stipula un contratto con il venditore nel corso della sua attività oppure nell’ambito dell’esercizio separato della sua professione) e, dall’altra, il fornitore, ovvero il venditore.
Venditore - il gestore di un negozio online - una persona che in sede di stipula e adempimento del contratto agisce nell'ambito della propria attività commerciale oppure altra attività imprenditoriale.
Si tratta di un imprenditore che all’acquirente fornisce i propri prodotti o presta i propri servizi, e questo direttamente oppure per mezzo di altri imprenditori.
L’acquirente - il consumatore - la persona che all’atto di stipulare o adempiere il contratto non agisce nell'ambito della propria attività imprenditoriale. Si tratta di una persona fisica o giuridica,
che acquista i prodotti oppure utilizza i servizi per scopi diversi da quelli imprenditoriali con questi prodotti o servizi.
L'acquirente, che non è consumatore - un imprenditore che acquista i prodotti oppure utilizza i servizi nell’ambito della propria attività imprenditoriale oppure nell’ambito dell’esercizio indipendente della propria professione.

III. Trattamento dei dati personali e loro utilizzo
 
L’accesso al negozio online può essere condizionato alla fornitura di alcuni dati personali dell’acquirente. In questo caso, il Venditore tratterà tali dati in conformità con le disposizioni di legge vigenti, in particolare in conformità con la legge n. 101/2000 Racc., sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche. I dati personali saranno pienamente protetti contro gli abusi. I dati saranno conservati e non saranno condivisi con persone terze. Il Venditore può utilizzare i dati personali forniti oltre il trattamento necessario per la stipula e l’adempimento del contratto soltanto alle condizioni indicate di seguito. L'Acquirente prende atto che l'indirizzo di posta elettronica da lui indicato, fornito in relazione all'acquisto di un prodotto o un servizio, può essere utilizzato per inviare comunicazioni commerciali del negozio online ai sensi della legge n. 480/2004 Racc., e successive modifiche, contenenti offerte di
prodotti o servizi simili. Nel caso in cui il destinatario non desidera ricevere tali comunicazioni commerciali possono influenzare l'opt-out per ricevere comunicazioni commerciali mediante l'invio di una email contenente l'opposizione per ricevere comunicazioni commerciali al tuo indirizzo email.

IV. Accettazione ed evasione degli ordini, contratto di acquisto
 
La condizione perché un ordine elettronico sia valido è la compilazione di tutti i dati e le formalità prescritti indicati nel modulo d'ordine. Ancora prima della conferma definitiva, l’Acquirente avrà il diritto di controllare l’intero ordine e i dati inseriti.
In caso di consenso con il contenuto dell’ordine da parte dell’Acquirente, premendo il pulsante di conferma dell’ordine l’ordine sarà inviato per l’evasione con validità finale. Questo invio è vincolante.
Il contratto di acquisto insorge con l’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente dopo la selezione del trasporto e della modalità di pagamento e con l’accettazione dell’ordine da parte del negozio online, il negozio online non risponde di eventuali errori nella trasmissione dei dati. Il negozio online confermerà immediatamente all’Acquirente l’avvenuta stipula del contratto tramite un’email informativo inviato all’email indicato dall’Acquirente.
Il Venditore si riserva il diritto di non accettare l'ordine dell'Acquirente in caso di errori palesi relativamente ai prezzi, alla descrizione oppure all'immagine del prodotto nel catalogo dei prodotti disponibile sulle pagine del negozio online del Venditore, e questo in qualsiasi fase dell’evasione dell’ordine. L’acquirente sarà informato telefonicamente oppure per email della mancata accettazione dell’ordine a causa di un errore palese.
Il Venditore si riserva il diritto di cancellare un ordine o una sua parte nei seguenti casi:
- la merci non è più in produzione oppure in vendita oppure il prezzo della merce fornita è cambiato significativamente.
Nel caso in cui si verifichi questo caso, il venditore contatterà immediatamente l'acquirente per accordarsi su come procedere.
Nel caso in cui l'acquirente abbia già pagato l'intero importo del prezzo di acquisto o una sua parte, tale importo gli sarà restituito sul suo conto, la stipula del contratto di acquisto non avrà luogo.
Il venditore si riserva il diritto di rifiutare di evadere un ordine per la merce che non è offerta nel negozio online,
così come un ordine per una merce che il produttore o il fornitore non può fornire (non è più in produzione, non è possibile fornire un colore diverso, ecc..).
Il contratto viene stipulato in lingua ceca. Qualora per necessità dell’acquirente il testo del contratto sarà tradotto, vale che in caso di controversia circa l’interpretazione dei termini sarà determinante l’interpretazione del contratto in lingua ceca.

V. Prezzi
 
I prezzi elencati nel negozio online sono indicati come finali, comprensivi di IVA. Le spese di trasporto, il cui importo può variare in base all'ordine specifico (a seconda della modalità di trasporto selezionata) vengono successivamente aggiunti nel modulo d'ordine. Il prezzo finale calcolato dopo la compilazione del modulo d'ordine
è il prezzo già comprensivo delle spese di trasporto. Quale prezzo all’atto di stipula del contratto tra il Venditore e l’Acquirente vale il prezzo indicato per la merce nel momento in cui l’Acquirente ha ordinato la merce. Questo prezzo verrà indicato nell’ordine e nell’email di conferma dell’accettazione dell’ordine della merce.

VI. Consegna della merce
 
L’acquirente / consumatore è tenuto a ritirare regolarmente la merce dal trasportatore, controllare l’integrità degli imballaggi, il numero di colli e in caso di qualsiasi difetto è tenuto a comunicarlo immediatamente al trasportatore stesso. In caso venga accertato che la non integrità dell’imballaggio dimostra una violazione non autorizzata all’interno del pacco, si raccomanda all’Acquirente di non ritirare il pacco e questo nel suo stesso interesse. Con il ritiro l’Acquirente conferma che la spedizione rispettava tutte le condizioni e i requisiti di cui sopra e, quindi, non si accetteranno i successivi reclami sulla mancata integrità dell’imballaggio della spedizione.

VII. Restituzione della merce-recesso dal contratto entro 14 giorni
 
  1. L’acquirente che ha stipulato un contratto di acquisto a distanza ed ha acquistato la merce nel negozio online, ha diritto entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna della merce di restituire la merce senza indicare il motivo (conformemente all’articolo 1829 par. 1 del nuovo codice civile)
  2. Qualora l’acquirente receda dal contratto, invierà o consegnerà al venditore senza inutile indugio, al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dal recesso dal contratto di acquisto, la merce che ha ricevuto da lui.
  3. La disposizione di cui all’articolo 1832 par. 4 del codice civile stabilisce che “qualora l'acquirente receda dal contratto di acquisto, il venditore non è tenuto a restituire all’acquirente - al consumatore il denaro ricevuto dall’acquirente prima che l’acquirente - il venditore gli abbia restituito la merce oppure gli abbia dimostrato di aver inviato la merce al venditore.
  4. Laddove possibile raccomandiamo di restituire la merce nello stato originale, intatta, non utilizzata, non indossata, non lavata, compresi i cartellini, le etichette e i documenti di vendita originali.
  5. Dopo la restituzione della merce (non accettiamo la merce restituita in contrassegno) all’acquirente verrà restituito il denaro sul numero di conto bancario da lui indicato.
  6. Nel caso in cui l’acquirente restituisca entro 14 giorni la merce usata, danneggiata, lavata oppure senza l’imballaggio, i cartellini originali... il prezzo di acquisto non gli verrà restituito in piena misura. In questo caso il venditore detrarrà l’usura dal prezzo di acquisto.
  7. Il costo per la consegna della merce al venditore è pienamente a carico dell’acquirente. Previo accordo la merce può essere restituita anche di persona.
  8. Qualora recediate dal contratto con il Venditore, vi restituiremo senza inutile indugio, al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto, tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, inclusi i costi per la consegna della merce presso di voi (fatta eccezione per i costi aggiuntivi emersi a seguito della modalità di consegna da voi prescelta laddove diversa dalla modalità di consegna standard più economica offerta dal Venditore).
Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso dovete informare il Venditore della vostra decisione di recedere dal presente contratto inviando una notifica di recesso dal contratto entro il termini di 14 giorni di cui sopra, e questo in forma di dichiarazione unilaterale (ad esempio una lettera inviata per posta, oppure per email).
Vi invieremo a stretto giro una conferma di avvenuta ricezione di questa notifica di recesso dal contratto.

VIII. Diritti derivanti dall’adempimento difettoso - Reclami
 
I diritti e i doveri delle parti contraenti relativi ai diritti derivanti dall’adempimento difettoso sono regolati dalla disposizioni di legge generali (in particolare dalle disposizioni di cui agli articoli da 1914 a 1925, agli articoli da 2099 a 2117 e agli articoli da 2161 a 2174 della legge n. 89/2012 Racc., del codice civile).
L'acquirente è autorizzato ad esercitare il diritto derivante dai difetti che si manifestano sui beni di consumo in un periodo di 24 mesi dal ritiro della merce da parte dell’Acquirente. Questo periodo di garanzia offerto contrattualmente inizia a decorrere dal giorno del ritiro della merce da parte dell’Acquirente.
Qualora il difetto si manifesti entro sei mesi dal ritiro, vale che la merce era difettosa nel momento del suo ritiro.
  1. Il venditore è responsabile dei difetti che si manifestano dopo il ritiro della merce durante il periodo di garanzia di 24 mesi oppure durante la vita funzionale del prodotto riportata nella pubblicità, sull’imballaggio della merce oppure nel manuale allegato.
  2. L’acquirente è tenuto a presentare il reclamo presso il venditore senza inutile indugio dal momento in cui ha accertato la mancanza. Non è possibile utilizzare la cosa danneggiata. Qualora faccia così per iscritto o elettronicamente, dovrebbe indicare i propri contatti, la descrizione del difetto e la richiesta circa la modalità di espletamento del reclamo.
  3. Al più tardi entro due anni (a meno che per la merce non sia indicato diversamente) dal ritiro della merce, l’acquirente può applicare il suo diritto all’eliminazione gratuita del difetto oppure ad uno sconto adeguato sul prezzo, a meno che ciò non sia sproporzionato rispetto al carattere del danno (soprattutto nel caso in cui non sia possibile eliminare il difetto senza inutile indugio), è possibile avanzare la richiesta di consegna di una cosa nuova senza difetti oppure di un nuovo componente senza difetti, qualora il difetto riguardi soltanto questo componente.
  4. Qualora la riparazione oppure la sostituzione della merce non sia possibile, sulla base del recesso dal contratto l’acquirente può chiedere la restituzione del prezzo di acquisto in piena misura. Parimenti può chiedere uno sconto adeguato sul prezzo di acquisto.
  5. Il venditore non è tenuto a soddisfare la richiesta del consumatore qualora dimostri che, prima del ritiro, l’acquirente sapeva del difetto della merce oppure lo abbia causato egli stesso.
  6. Per le merci vendute ad un prezzo inferiore il venditore non risponde del difetto per il quale il prezzo più basso è stato concordato.
  7. Per il difetto che rappresenta una violazione non significativa del contratto (indipendentemente dal fatto che si tratti di un difetto rimovibile o irremovibile), l’acquirente ha diritto all’eliminazione del difetto oppure ad uno sconto adeguato sul prezzo di acquisto.
  8. Qualora dopo la riparazione il difetto si sia manifestato ripetutamente (terzo reclamo per lo stesso difetto oppure quarto per difetti diversi) oppure qualora la merce abbia un numero maggiore di difetti (minimo tre difetti contemporaneamente), l’acquirente può esigere il diritto allo sconto sul prezzo di acquisto, alla sostituzione della merce oppure può recedere dal contratto.
  9. Nel momento del ritiro della merce l’acquirente è tenuto a controllare la merce e a risolvere immediatamente qualsiasi difetto causato dal trasporto con il trasportatore (redigere un protocollo di reclamo). Il venditore non è responsabile per danni causati dal trasportatore.
  10. I reclami vengono espletati senza inutile indugio, al più tardi comunque entro i termini di legge di 30 giorni.
Il cliente prende atto che in considerazione della grande quantità di vari tipi di motori con impostazioni diverse di colori, il colore della merce offerta sulle foto nel negozio online può presentare variazioni minime rispetto ai colori della merce nella realtà.

IX. La Garanzia a Vita


La Garanzia a Vita si applica alle seguenti condizioni:

  1. Si applica solo ai prodotti a marchio proprio SpeedBox.
  2. Si applica solo ai clienti che hanno acquistato i loro prodotti nel nostro negozio online ufficiale e hanno fornito una prova d'acquisto valida (fattura o bolla di consegna).
  3. Copre i difetti funzionali o di fabbricazione dei prodotti SpeedBox, esclusi i danni meccanici derivanti da un uso errato o da un'installazione errata dei prodotti SpeedBox.
  4. Non copre i difetti dei prodotti SpeedBox causati dall'aggiornamento del software delle biciclette elettriche su cui sono installati i prodotti SpeedBox.